Falene di Alessia Fiorentino, un turbinio di emozioni

Falene-cover-copia1Finalmente trovo il tempo di recensire questo bel libro, finito di leggere ormai un paio di settimane fa.

Per chi ama il teen-fantasy trova pane per i suoi denti. Non so se esista il genere, o se me lo sono inventato, fatto sta che io trovo adorabile questo filone, già iniziato dalla indiscussa Licia Troisi con la sua Nihal fino alla nuova Sofia de La ragazza Drago.

Falene è il primo di una serie di libri, i cui protagonisti sono Pandora e Evan. La prima, ragazzina che si ritrova ad affrontare emozioni più grandi di lei, a scoprire poteri che non immaginava di avere, e ad “aiutare” in un gioco di ricatti emozionali un Evan oscuro, apparentemente senza sentimenti, che a sua volta deve ancora capire molto di sé.

Non voglio spoilerare troppo, ma è un libro che mi ha appassionato. Seppure il primo capitolo mi sia risultato un po’ “fobico” (a proposito, chi soffre di papiliofobia avrà qualche brivido), è dark al punto giusto, innocente come solo un teenager sa essere, complesso e disperato come solo un adulto può diventare. Questi personaggi insieme a tutti gli altri protagonisti, mi hanno saputa appassionare davvero.

Complimenti ad Alessia Fiorentino, che ha creato questi nuovi personaggi dopo Sitael, e che avrà (ed ha già) un successo incredibile. Brava!

Acquista dal sito della casa editrice

oppure

Acquista su Amazon

Immagine sopra: Evan, in un artwork della stessa autrice, che è anche una brava illustratrice 🙂

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall’Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: