Gianluca, dal sole di Napoli a Londra

Che lavoro stai facendo, dove vivi e da quanto?

 

Gianluca
Gianluca

Ciao sono Gianluca, ho 24 anni e vivo e lavoro a Londra da circa 7 mesi. Sono un web developer presso uno studio di comunicazione a Londra.

E’ stata una scelta o ti sei visto costretto ad andare all’estero per lavorare?

 

La mia è stata senza alcun dubbio una scelta, dettata dal voler conoscere nuovi mondi, culutre e modi di pensare. In Italia ho lavorato da freelance avendo la fortuna di collaborarecon i migliori professionisti e agenzie del settore, lavorando per grossi brand internazionali, dj e per il mondo del cinema.

Come ti trovi? cosa ti piace dei londinesi e cosa no?

 

Diciamo che bisogna rispondere con un 50 e 50. Londra senz’altro per i giovani è un mondo dove puoi godere della libertà, spensieratezza. Divertirti senza limiti.
Ahimé sono un uomo del sud, amo le mie origini. Mi mancano la solarità delle persone, il bel tempo, il mare, un caffè, magari sorseggiandolo e scambiando qualche chiacchiera con un amico!

E anche se non credevo potesse mancarmi così, mi manca il mio Gattino di nome Fragola.

E’ stato difficile trovare lavoro?

 

Fortunatamente non ho dovuto fare la valigia di cartone, nel senso avendo già la mia attività avviata in Italia ho solo spostato “sede” essendo il mio un lavoro fattibile da ogni angolo del Mondo. Certo che per trovare lavoro qui a Londra non è stato del tutto immediato. L’ho trovato dopo 2 mesi, e devo dire che ne è valsa la pena.

Cosa ti aspetti nei prossimi mesi e come ti vedi fra due anni?

 

Nei prossimi mesi mi aspetto di continuare così come sto facendo, non accontentarmi mai insomma. Tra due anni sono ancora indeciso se sarò ancora a Londra o tornerò in Italia per aprire una mia agenzia. O perché no, magari la apro a Londra.

Meglio a Londra Gianluca! Un salutone e davvero in bocca al lupo per tutto!

 

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

6 pensieri riguardo “Gianluca, dal sole di Napoli a Londra

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: