I gemelli di Kuma ad Edimburgo

Mi sento di consigliarvi questo 4° libro della saga de “La ragazza Drago” di Licia Troisi, ma ovviamente bisogna leggere anche gli altri 3 per capire di cosa si tratta.

Ho aspettato con ansia questa copia, che Licia mi ha gentilmente spedito (e con dedica!) per ripagarmi degli aggiornamenti al suo sito. L’ho aspettata con ansia perchè aveva anticipato a tutti che la storia era ambientata ad Edimburgo, città nella quale è stata per una conferenza, e che ha assaporato anche lei in pochi giorni, come è capitato a me.

Non vedevo l’ora pertanto di riassaporare le strade, il castello, il cimitero, la gente, il cibo, il tempo…e tutto mi è tornato in testa alla perfezione.

La storia poi, per chi avesse letto gli altri 3 episodi, prende pieghe davvero animate e piene di colpi di scena. Sofia cresce e impara ad amare, perdonare, e prende sempre più coscienza di Thuban.

Come già sottolineato in passato è questa una serie indirizzata forse più ad un pubblico di adolescenti, ma personalmente non ho trovato mai niente di banale o scontato nelle parole e nei sentimenti dei piccoli protagonisti.

Grazie Licia!

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall’Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

4 pensieri riguardo “I gemelli di Kuma ad Edimburgo

  • 8 dicembre 2011 in 22:27
    Permalink

    Io mi ero messa a leggere più di altre volte su questo libro su i gemelli di Kuma la l ultima pagina che mi e stata colpita di piu’ il fumo nero quando che erano in battaglia con Nidafloryd. Mi chiamo Elena ho 31 anni

    Risposta
  • 24 novembre 2012 in 13:32
    Permalink

    anch’io adoro questo libro (:
    ovviamente tutta la saga mi è piaciuta moltissimo… in realtà qualsiasi cosa scriva licia mi piace! ti consiglio di leggerti i regni di nashira o le cronache del mondo emerso, se non le hai già lette.

    Risposta
  • 24 novembre 2012 in 15:33
    Permalink

    ciao aurora, concordo con il tuo parere, infatti li ho già letti, le Cronache soprattutto sono favolose 😀

    Risposta
  • 25 novembre 2012 in 00:28
    Permalink

    Si… le guerre e le leggende invece mi sono piaciute di meno 🙁

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: