La guida all’Expo 2015 per le famiglie by Radiomamma.it

Ci siamo, oggi comincia l’Expo2015 organizzato a Milano. La città è stata ostaggio per anni di lavori in corso, conclusi all’ultimo minuto (e sospetto ancora work in progress), ci sono state tante polemiche, c’è chi è NoExpo, ma alla fine non possiamo negare  che sia una bella manifestazione. Almeno lo spero, vorrei andare a vederla da qui a ottobre!

Per noi che siamo “attrezzati” con i bambini, c’è Radiomamma.it che ha pensato di fornire questi due strumenti per le famiglie, per una bella esperienza Expo.

logoExpoDiarioL’EXPO DIARIO, creato dalla BCC di Sesto San Giovanni, per memorizzare le esperienze vissute dal/la tuo/a bimbo/a e per rendere l’esperienza più giocosa e partecipativa da parte sua.

Poi c’è laexpo_guida GUIDA ALL’EXPO PER FAMIGLIE, perché diciamocelo, l’Expo è talmente grande che richiederebbe giorni, ma con i bimbi al seguito come si fa a tenere viva la loro attenzione senza che sclerino? 

Per fortuna l’Expo ha previsto delle aree dedicate interamente ai bambini, e queste sono il must promosso da questa guida, più altre attrazioni non troppo distanti e, con la collaborazione di Radiomamma, c’è anche un’aggiunta di suggerimenti di alberghi, ristoranti e attrazioni per i bimbi extra Expo nelle vicinanze e che sono Family Friendly (questo soprattutto per chi viene da fuori Milano ed ha bisogno di tutto, dall’affitto di passeggini alle indicazioni su Farmacie, bar e ricreativi per la famiglia).

La sezione www.radiomamma.it/expo2015famiglie sarà attiva fino a ottobre 2015 e  guiderà i genitori alla scoperta dell’esposizione universale e di una Milano più effervescente che mai con tante “chicche” sull’Expo per i bambini.

Grazie Radiomamma!

header_expo_2

 

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall’Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: