La mia migliore amic…

La mia migliore amica si è sposata (questo a settembre) e ora finalmente lascia il lavoro qui a Milano per andare a vivere insieme al suo marito, a L’Aquila…lontana da me…finora non me ne rendevo conto, forse perchè cmnq negli ultimi tempi ci vedevamo poco, per via del lavoro, per via dei preparativi del matrimonio, per via del fatto che il week end doveva pure vedere il suo uomo lei! (e pure io!)…ma ora…non ci sarà più…potrò sentirla solo per telefono, che ultimamente non è molto mio amico, forse lo sono di più le mail e il blog …
Mi sento un po’ sola, forse è per questo che sto rispolverando vecchie amicizie a cui tenevo tanto? Per esempio la Vale, che affettuosamente chiamavo tata…nonostante gli scleri ci siamo tenute tanta compagnia durante gli anni in Gru.p. …
Mi spiace vedere che alcuni mi hanno escluso solo perchè per i miei problemi di ansia non me la sentivo di fare grandi serate e grandi cene…e ora stentano a rispondere. Al contrario poi ci sono alcune amiche che mi sono vicine più di quanto non pensi, tipo la Lety, e voglio fare i nomi perchè se lo meritano…eppure non ci vediamo da luglio…ma ci sentiamo via mail o per telefono…tipo Erika, idem, che non vedo da dicembre (ma a volte stiamo anni senza vederci per la distanza)…per questo vorrei imparare la strada per il mio vecchio paesello…so che queste e tante altre sono persone che mi vogliono bene…
Ma qual è la strada giusta da seguire? Meglio contare nel futuro? O cercare di mantenere le vecchie amicizie? Alcune sono veramente difficili da mantenere, non so perchè, ma trovo difficoltà nel trovare una reazione positiva al mio affetto…forse che non ce ne sia più? Per questo? Non lo so…


loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: