La Panini sospende il fumetto delle Cronache del Mondo emerso

La Panini sospende il fumetto delle Cronache del Mondo emerso

resourceloaderportletservletApprendo con tristezza dal blog di Licia Troisi, coinvolta indirettamente in questa spiacevole vicenda, che la Panini ha sospeso la pubblicazione della serie a fumetti delle Cronache del Mondo Emerso.

La spiegazione è molto semplice: c’è stato plagio da parte del disegnatore. Sembra avesse dichiarato di voler rendere omaggio all’autore Miyazaki, ma da un confronto fatto da un appassionato, poi diffuso in tutta la rete e comunicato a Licia, allo sceneggiatore e al disegnatore stesso del fumetto, è risultato che la maggior parte delle vignette sono ricalcate da fumetti dell’autore giapponese, nonchè interi sfondi sono copiati e incollati di sana pianta.

Inutile esprimere il mio disprezzo ma al contempo il dispiacere per un fumetto che sembrava davvero bello, peccato che lo fosse sulla base di fumetti fatti da altri. Sono vicina a Licia in questo momento, spero che in futuro un vero autore di fumetti si faccia avanti per proseguire la serie.

7 Replies to “La Panini sospende il fumetto delle Cronache del Mondo emerso”

  1. Una cosa pazzesca, ha praticamente copiato tutto.
    Io sono dispiaciutissimo per Licia, ma anche per Paolo.
    ha fatto delle copertine bellissime ed era il suo esordio nel mondo dei fumetti..e guarda come è andata a finire. 🙁

  2. eh già, anche per paolo che ci metteva le copertine…indirettamente lo colpisce e non di poco, perchè magari chi non sa associerà la cosa anche a lui che non ne ha colpa…

  3. Ma… che schifo! Che cosa veramente orribile. 🙁 Va bene prendere ispirazione dai personaggi, o da una posizione particolare… ma porca miseria!

    ._. Queste cose mi deludono e mi riepiono di tristezza.

    Ah, sono in ritardo col commento. 😀

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: