La Parigi gotica nel libro “Il presagio della Rosa Nera” – Luca Centi

rosaneraminiOggi una piccola recensione di questo bel libro che ha scritto Luca Centi, un autore fantasy che seguo dagli esordi.

Ho deciso di parlarne su questo mio blog perché in questa sua ultima creazione ha ricreato le atmosfere di una Parigi gotica della fine Ottocento, descrivendone talmente bene le atmosfere, che anche chi non c’è stato come me sospetta che ci sia del vero. E in effetti Luca mi conferma di esserci stato qualche anno fa e di esserne rimasto affascinato, al punto da ricordarsene a memoria ogni angolo.

Per il resto posso dirti che questo libro mi ha conquistata: è intriso di mistero, rivelazioni, amore e sesso, in un’atmosfera tipicamente parigina di una piccola compagnia di teatranti che è la famiglia di Isis, la protagonista.

Ma ti lascio alla sinossi del libro che è scritta meglio di come potrei fare io e intriga sicuramente di più…

Isis Bloom non è una ragazza come le altre. È forte, indipendente e da quando è rimasta orfana è abituata a girare l’Europa con la Compagnia dei Miracoli, sua unica famiglia, un gruppo di teatranti con cui mette in scena spettacoli di magia. La sua magia però non è un trucco… Isis ha un dono molto potente ed estremamente pericoloso, il dono di leggere nella mente delle persone. Ma deve stare attenta a non svelare il suo potere, perché forze oscure stanno tramando nell’ombra per impossessarsene. E quando Isis si imbatte nel giovane e affascinante Elijah, non sa più se deve credere a lui o rimanere nel caldo, rassicurante abbraccio del paziente Victor…

Se vuoi puoi anche leggere gratuitamente il primo capitolo!

Se invece vuoi acquistarlo, esiste in solo formato ebook, più economico, e puoi farlo dal sito Amazon tramite questo link.

Photo credit: A.G:Photographe

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall’Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

8 pensieri riguardo “La Parigi gotica nel libro “Il presagio della Rosa Nera” – Luca Centi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: