Le attrazioni inevitabili di una crociera nel Mediterraneo

Guest post di Crociere.net

Una crociera nel Mediterraneo è un’esperienza unica per scoprire i gioielli di questa regione, come i porti storici dell’Italia, i siti storici della Grecia, ma anche una cucina mediterranea fatta di una varietà di colori, sapori e aromi.

Parti alla conquista delle isole greche e delle perle dell’Adriatico

Mykonos

Una crociera nelle isole greche ti immerge nella storia, la cultura e la mitologia delle isole, oltre alle aride montagne decorate di zone verdi e villaggi con le sue piccole case bianche, un mare azzurro, insenature e spiagge. In partenza da Atene, numerosi itinerari passano per l’isola di Mykonos, una delle destinazioni più famose delle Cicladi. Qui, potrai visitare il famoso quartiere di Piccola Venezia. Questa zona arrampicata sulle pendici di una collina presenta un gruppo di case, di ristoranti, osterie, negozietti di souvenir e prodotti artigianali che si affacciano sul mare azzurro dell’Egeo. Dopo una bella serata godendo delle attrezzature e intrattenimenti offerti a bordo della tua nave, e dopo una notte di sonno rilassante, visita un’altra isola incantevole, Rodi. La città principale omonima ospita un centro storico medievale costruito dai cavalieri di San Giovanni. Nell’Adriatico, avrai l’occasione di visitare una delle destinazioni più apprezzate della Croazia, Dubrovnik. Situata ai piedi di una montagna, questa città è famosa per le sue mura e il suo cuore storico dove potrai ammirare splendide perle architetturali come la Cattedrale dell’Assunzione di Maria che conserva molti dipinti di artisti italiani e croati.

Vacanze in Spagna e nelle Baleari con una crociera nel Mediterraneo

Minorca

Una crociera nel Mediterraneo ti dà anche l’occasione di scoprire il litorale sud della Spagna e le sue isole soleggiate. Vedi tutte le nostre crociere last minute a prezzi economici e scegli, ad esempio una che fa scalo in Malaga, per visitare questa affascinante città andalusa. Inizia visitando la Plaza de la Constitución in mezzo alla quale si erge una fontana monumentale. Malaga dispone anche di numerosi musei d’arte. Uno dei più famosi è il museo Picasso dove sono esposti i prestigiosi capolavori dell’artista. Fra le fermate immancabile di una crociera nelle Isole Baleari appare la città di Ibiza, sulla isola dello stesso nome. Con le sue vestigia storiche ben conservate, questa città ti permette di tuffarti nel cuore del XVI secolo, in particolare attraverso la visita della fortezza di Dalt Vila. Lo scalo ad Ibiza è anche l’occasione di visitare il famoso mercato hippy situato a Punta Arabí e rilassarti sulle spiagge di Cala Conta o di Conta Xuclar. Per la tua crociera nel Mediterraneo, avrai anche la possibilità di scegliere un itinerario che passa per Mahon, la capitale dell’isola di Minorca. In questa città scoprirai le sue numerose piazze storiche, come ad esempio la Plaça Constitució vicino alla quale si alza la chiesa Santa Maria.

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: