Mercatini di Natale

Stavo cercando informazioni sui mercatini di Natale qui a Milano, pervasa da un senso di euforia prenatalizia e di voglia di riscoprire le tradizioni meneghine, e poi mi sono ricordata perché ci sono andata solo tre volte in vita mia, fra Fiera degli O bej O Bej e Fiera dell’artigianato: perché aprono il 7 dicembre e chiudono il 10, approssimativamente, sempre a cavallo del ponte e ci viene tutta la provincia di Milano, senza contare tutti i turisti del mondo. 4 giorni per 2 milioni di persone!

Insomma, non si riesce a vedere né comprare un cazzo. Ecco, per ribadire che anche quest’anno mi accontenterò delle piccole realtà locali e fuck i “mercatini di Natale”. Anzi se sapete di qualcosa in zona sud Milano fin da ora, vi ringrazio.

Ps a Edimburgo li stanno allestendo ora, per dire…

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: