Myplaceintheworld compie un anno: bilanci

Myplaceintheworld compie un anno: bilanci

Circa un anno fa aprivo questo blog. Le intenzioni iniziali erano quelle di racchiudere in un diario virtuale i miei racconti su Edimburgo, prendere appunti sui posti ancora da visitare, raccontarvi di questa città e sfogare un po’ questo mio sogno su “carta”.

Poi è venuta la voglia di condividere esperienze di chi è riuscito a costruirsi una nuova vita in un’altra città all’estero. Dall’Australia al Regno Unito, a qualche esperienza in Europa o negli Stati Uniti, sono riuscita ad intervistare persone contente delle proprie scelte. Più raramente persone scontente e che tornerebbero volentieri in Italia o che l’hanno fatto…

Un lavoro faticoso, che talvolta non riuscivo più a seguire, ma che poi riprendevo con più entusiasmo quando conoscevo su Facebook o Twitter nuove persone che avevano voglia di condividere la loro esperienza.  Devo dire che grazie a questo “lavoro” di  ricerca e condivisione ho conosciuto davvero belle persone, con le quali condivido ancora sogni e aspettative. Seguo molte di loro nel loro salto verso Edimburgo facendo un gran tifo per loro e vedendo come effettivamente tutto non sia facile ma che qualcosa si smuove e si può ancora sognare di vivere una vita soddisfacente, soprattutto per chi qui non aveva la minima via di sbocco lavorativo.

Cosa faremo noi? Non lo so, ad un anno di distanza ancora è tutto fumoso, ma vi è la certezza di una famiglia unita e piena d’amore in cui ci si dà sostegno l’un l’altro nei momenti di difficoltà. Supereremo tutto, un passo alla volta. Edimburgo è sempre nei nostri cuori, e sarà sicuramente meta di vacanze o di progetti futuri, che essi siano immediati o più in là. La vita poi ti aiuta in questo, più ami una cosa, più ti aiuta a farla, quindi basta solo agire, che le opportunità si creano.

Vero? Mi farebbe piacere se voi che ci leggete, anche da poco tempo, o che avete condiviso la vostra esperienza su queste pagine, ci lasciaste un commento, anche solo un saluto, una emoticon a sostegno di questo viaggio virtuale fatto insieme.

Baci!!

Lauryn

ps Foto di Roberto Ricciuti© proprio di un anno fa… 🙂

6 Replies to “Myplaceintheworld compie un anno: bilanci”

  1. Tieni duro Lauryn!! Vedrai che continuando a proiettarti con il pensiero verso i tuoi sogni, riuscirai a realizzarli!

    1. grazie gabriele!! il nostro grande sogno è Valentina, l’abbiamo realizzato. ora tocca tener duro per darle sempre tutto ciò di cui ha bisogno, sia in termini di amore che materiali. ce la faremo!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: