Ottieni un rimborso dalla tua compagnia aerea con Airhelp

Ci sono molte situazioni in cui le compagnie aeree, chi più chi meno, possono averci provocato dei problemi organizzativi, nonché danni economici ai viaggiatori. Biglietti apparentemente non rimborsabili, coincidenze cancellate, anticipate o posticipate, con conseguenti spese da parte degli utenti, per non parlare di bagagli persi o mai più ritrovati.

Esistono per fortuna delle tutele: la EC261 e l’American Bill of Rights aiutano i viaggiatori che hanno avuto un volo andato male.

airhelplogoAirHelp è un servizio online e mobile che aiuta i passeggeri a ottenere indietro i propri soldi quando i loro voli sono arrivati in ritardo o sono stati cancellati. Hanno in pratica automatizzato l’iter legale, oltre che progettato e messo in moto un sistema per monitorare in modo proattivo il processo di rimborso.

Esiste inoltre un Airhelp score che aiuta a capire qual è la compagnia che tratta meglio i suoi clienti dal punto di vista legale, e può essere un buon indice per poter scegliere fra più voli equivalenti. Sulla seguente infografica puoi curiosare fra i migliori ed i peggiori.

Ricordati questo nome se dovesse capitarti un mancato rimborso, Airhelp ti aiuta materialmente, leggi bene i dettagli sul sito!

 pres

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall’Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: