Sara da Edimburgo alla California (passando per l’Alaska)

Cara Sara, ti conosco tramite Facebook dai tempi in cui studiavi ancora ad Edimburgo, raccontaci di questa scelta e le motivazioni che ti hanno spinta qui.

Ciao Laura, la mia scelta e’ iniziata ancora quando volevo imparare bene l’inglese e dopo viaggi studio, un breve soggiorno in Scozia come au-pair, arrivò poi la decisione di trasferirmi a Edinburgh per un lavoro stagionale per un tour operator. Divenne poi un lavoro stabile che feci per due anni prima di lasciarlo per iniziare gli studi in Fashion. Ormai il mio motto era: “fai quello che ti piace, non chiuderti le porte per la paura di quello che puoi trovare”. Quindi mi son “buttata” anche in quella nuova avventura! Cosa sicuramente più facile in Scozia, grazie alle tuition fees pagate ed alla possibilità di fare lavoretti part-time mentre si frequenta l’università.

Dopo la laurea ti sei spostata in Alaska, per seguire il tuo amore e poi ora ancora in California, affrontando, incinta, un viaggio in auto di chilometri attraverso l’America! Raccontaci!

Il mio “plan” non era sicuramente di trasferirmi in Alaska finiti gli studi… pensavo a Londra, sperando di trovare un lavoro come Fashion Buyer... ma un anno prima di finire l’università ho conosciuto Joseph, che ora è mio marito, e mi ha scombussolato i piani!! Ci siamo conosciuti a Edinburgh, al Biddy Mulligan’s in Grassmarket il giorno di Natale! Lui era lì in vacanza… mai mi sarei aspettata sto “finale”!

L’Alaska si è comunque rivelata un’esperienza positiva, ho fatto pratica e lavorato come Fashion Design Assistant presso una Designer locale. Ci siamo trasferiti da poco in California ed al momento siamo in fase “settling” anche se questa è la città di mio marito quindi abbiamo la sua famiglia qui. Il viaggio, attraverso il Canada e la costa west degli USA non e’ stato nemmeno così stancante come i primi giorni di running around town per prender cose per la casa!!

Mi piacciono i cambiamenti ma sono pronta a stabilirmi un pochetto…ma come vedi non ci facciam mancare novità e tra cagnolina appena adottata e baby in arrivo sarò parecchio impegnata. Non so se troverò un lavoro per me nella moda qui (Los Angeles sarebbe l’ideale ma dista 1h e mezza e fare commute [NdR il pendolare] tutti i giorni sarebbe dura!) ma a quello ci penserò pian piano… magari nel frattempo proverò ad inventarmi qualcosa.. 🙂

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

4 pensieri riguardo “Sara da Edimburgo alla California (passando per l’Alaska)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: