Viaggiare leggeri? Si può!

Quante volte in vista di un nuovo viaggio, magari all’estero, vi siete chiesti cosa mettere in valigia? Varianti quali: tempera e condizioni meteo, durata della permanenza, motivo del viaggio, eventuale compagnia, etc, possono determinare un bagaglio più o meno pesante. Se poi ci mettiamo una buona dose di “non si sa mai!” ecco allora che le nostre valigie possono davvero gonfiarsi a dismisura (e lo dico per noi donne ahha).

Oggi vi voglio segnalare questa infografica, studiata dal sito “Bagaglio a mano“, volto proprio a consigliare i viaggiatori su come ottimizzare spazi e necessità in vista di viaggi più o meno lunghi o che possono variare a seconda di destinazione, stagione o tipo di compagnia aerea.

Il sito, oltre a contenere un blog con i suddetti consigli, è costituito anche da uno shop che rimanda ai migliori negozi su Amazon per zaini, trolley ed altri accessori indispensabili ad un viaggio pratico.

Spero vi possa essere di aiuto, anche perché è gestito da una nostra conoscenza, Gianluca Orlandi di “Trasferirsi a Londra” che già sa bene come consigliarci in fatto di viaggi o di trasferimenti all’estero (a tal proposito vi ricordo sempre il suo valido servizio di traduzione e revisione sui curriculum vitae in Inglese).


Bagaglio a Mano

loading...

Lauryn

webdesigner e grafica dal 2003, madre di una piccola nata nel 2012, felicemente sposata con un metal-informatico, sempre alla ricerca di belle cose. Profondamente delusa dall'Italia, cerco di crearmi un cantuccio felice, ma sogniamo Edimburgo come seconda casa ^_^

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: