Come vi piace farlo?

Ahah non pensate male, però avete cliccato eh? 😉 La domanda per esteso era: come vi piace viaggiare? Informati o all’avventura?

Personalmente, che sia un viaggio nel vero senso della parola, che sia una semplice vacanza in un posto di mare, se il posto è nuovo devo sapere tutto e di più, perciò comincio a viaggiare su internet fin da prima. Gli strumenti che consulto sono Google, Tripadvisor e Google Map e Street View principalmente.

Parto dal sito ufficiale del paese/città, cerco informazioni sui mezzi di trasporto, tariffe, cose da vedere, alberghi e ristoranti, e per questi ultimi cerco di fidarmi delle opinioni su Tripadvisor, e quando ho prenotato il prenotabile comincio già a navigarmela su Google Map e Street View. Sì forse si perde un po’ di sorpresa, ma arrivare preparata e sapermi orientare in un nuovo posto mi rende tranquilla e sicura e mi permette di godermi ciò che vedo intorno a me e perché no, di scoprire angoli a cui non avevo dato peso sulle mappe virtuali. O, come mi è capitato, essere convinta che il giro del Castello di Edimburgo finisse in un certo punto ed invece c’era un ultimo palazzo da visitare, quello più importante aahahah

E voi? Amate l’avventura? E fino a che punto programmate o meno i vostri viaggi?

3 Comments Add yours

Rispondi