Un tarlo nella testa…Edimburgo è una città cupa…triste…può sembrare così a chi non apprezza il gotico e la cultura di un paese che è cresciuto in una terra “wild” dove scozzesi orgogliosi hanno tirato su delle città degne delle più grandi metropoli. Edimburgo è una di queste: non a caso è la capitale della Scozia ed ha regalato alla cultura i migliori scrittori, e più recentemente attori e cantanti, senza dimenticare di menzionare tutti gli artisti di strada che la affollano ogni anno.
Ma Edimburgo non è solo questo: è nei dettagli e nelle piccole grandi cose che esce fuori il ritratto di una città piena di colore, di gente affettuosa, simpatica e sempre pronta allo scherzo (soprattutto se un po’ brilla 😉 o se è un giocoliere o un figurante sul Royal Mile).
Poi è chiaro che la si può apprezzare maggiormente nei giorni di sole e di primavera (ma quale città è apprezzabile quando piove?).
Ecco alcune foto che ho pescato nel web. E’ stata una cosa istintiva e non ho pensato a tirar giù i nomi degli autori, che spero riconoscendole non se ne avranno a male se ho voluto condividerle con voi. Nella speranza un giorno di potervi far apprezzare la daylife di Edimburgo dalla mia stessa macchina fotografica.
Enjoy!
Edimburgo una città dai mille volti http://t.co/KAOmIfbZAI
Edimburgo una città dai mille volti http://t.co/oMnphLwLTM
Roberto Castaldo liked this on Facebook.
Edimburgo una città dai mille volti http://t.co/TwAfmRVDlJ
Edimburgo una città dai mille volti http://t.co/JIxGs2kIQ7 #rounders