In questo articolo vi segnalo questa azienda, EveryC, che vi può aiutare a trovare lavoro in Svizzera, aiutandovi anche con permessi, giurisdizione, residenza e tutti i dubbi che potete avere riguardo questa meta vicina e molto richiesta per migliorare la propria situazione lavorativa.
Hanno anche un gruppo Facebook, in cui potete iscrivervi senza impegno curiosando fra le risorse e le segnalazioni di nuove offerte di lavoro che si aprono. Il settore principale di riferimento è quello informatico, ma trattano anche di tutto, dal fashion al farmaceutico, commercio, banche, assicurazioni e quant’altro.
Curiosate sul sito e mandate il vostro curriculum tramite il form del sito (o scrivete direttamente a gabriele.bresciani@everyc.ch se siete in ambito IT) e se corrispondete a figure in richiesta verrete sicuramente ricontattati.
Abbiamo già scritto un articolo su Myplace, che tra l’altro è il più letto di sempre, “Svizzera, Canton Ticino: istruzioni per l’uso“, in cui spieghiamo un po’ di aspetti della vita in Svizzera, aiutati da Claudia che vive lì da diversi anni e senza ripensamenti. Oramai è risaputo, è una meta molto richiesta perché è il paese più vicino, ben organizzato e ricco ma anche con il costo della vita proporzionalmente alto. Se avete professionalità spendibili e amate la montagna, perché non provare?
In bocca al lupo!