Qualche giorno fa Emy “Alba” (la trovate così su Facebook), giornalista scozzese che ha vissuto diversi anni in Italia, ha scritto un pezzo su di me. Fra le sue righe scoprirete anche come ci siamo conosciute. Un grazie di cuore e sentimenti ricambiati cara Emy!!
Enjoy!
Avete presente quelle persone che ti entrano subito nel cuore? Quelle persone rare con cui ti senti subito un’affinità?
Io Laura Gargiulo l’ho conosciuta ‘virtualmente’, come avviene spesso oggigiorno in questa nostra realtà fatta di lockdown e amicizie zoom.
È diventata una mia alunna dal momento in cui Laura ha un desiderio, una vera passione per la Scozia e perciò vuole migliorare la lingua inglese.
Da lì è nata la nostra conoscenza, fatta di lezioni ma anche di chat e scambi di idee.
Laura è una di quelle donne che rappresenta una generazione. Si occupa di più progetti, fa la blogger ed è anche mamma.
Poliedrica e inventiva,il bello di questa ragazza napoletana trapiantata a Milano è proprio la sua dolcezza.
Certe volte leggo dei commenti aggressivi rivolti a lei sulle sue pagine e rimango di stucco per le sue risposte pacifiche e poco conflittuali.
Come molte di noi la sua vita non sempre è stata facile. Abbiamo parlato spesso del problema dell’ansia e come affrontarlo.
Uno degli aspetti più interessanti di Laura è il suo travolgente amore per la Scozia, nato durante una vacanza ad Edimburgo.
Il suo primo romanzo ‘Lovin edinburgh’ rispecchia questa sua passione e ti porta in un viaggio mentale alla capitale della Caledonia con tutto il suo charme.
La nostra Gargiulo si interessa di politica e promuove l’indipendenza Scozzese ( altro motivo per cui le voglio bene!). Ultimamente ha scritto alla first minister Nicola Sturgeon solo per confermare il suo supporto nella battaglia per la libertà.
Di professione fa la web content manager ma è conosciuta tra gli italiani in Scozia ( e non solo) come blogger. I suoi blog: Lovin’ Edinburgh, www.lovinedinburgh.co.uk My place in the World www.myplaceintheworld.it e il vecchio Italianwebdesign (ora www.lauryn.it)sono seguitissimi e rappresentano la natura super versatile di questa ragazza.
Insomma la Scozia aspetta a braccia aperte l’arrivo di questa figlia dell’Italia così talentuosa e altruista!